Elogio all’Improvvisazione, alla Creatività ed alla Spontaneità

“Esistiamo pienamente nella misura in cui rischiamo di vivere la nostra vita, alla nostra maniera, assolutamente singolare, unica, con il suo carattere propulsivo, la sua potenza e la sua progettualità”.Max Reinhardt È risaputo… i social sono un ottimo mezzo per pubblicizzare eventi. Ed ecco che mi sono imbattuta in questo spettacolo teatrale, che già solo…

Su rospi, amori ideali e convinzioni di copione

"Io sono io. Tu sei tu. Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative. Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative. Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa. Se ci incontreremo sarà bellissimo; altrimenti non ci sarà stato niente da fare.Se ti assumi la responsabilità di quello…

Anche il camaleonte ha la sua personalità…

"Tutto triste, il camaleonte si rese conto che, per conoscere il suo vero colore, doveva posarsi sul vuoto"Jodorowsky Stamattina mi sono imbattuta nuovamente in questa citazione che, diversamente dal solito, ha risuonato in me in modo nuovo… è proprio vero che la realtà è colorata dalla più personale percezione e dal momento "evolutivo" in cui…

I Fiori di Bach nel percorso di crescita personale

“Applicando i fiori di Bach alla psicoterapia, essi si rivelano come un prezioso e spesso risolutivo ausilio alla guarigione. Affiancata al lavoro psicoterapeutico, la floriterapia rimuove i traumi, l'instabilità, il senso di rifiuto, la timidezza, l'agitazione, che spesso sono all'origine di molte patologie di origine psicosomatica.”Tratto da "Fiori di Bach e Psicoterapia. Alla scoperta degli…

Coltivare la Virtù dell’Equilibrio personale con la Psicoterapia e la Meditazione

A cura di Rita Gatto e Giulia Piccioni Secondo la filosofia yogica Vedanta, i corpi dell’uomo sono 5 – fisico, eterico, emotivo, mentale e spirituale – strettamente interconnessi. Il poter porre l’attenzione su ciascuno di questi livelli e comprendere quindi cosa vi accade, favorisce il raggiungimento del proprio equilibrio psico-fisico. Paragonando la superficie di un lago…